Tenuta Montenari è una prestigiosa villa costruita intorno al 1747. Gli spazi sono ispirati alla celebrazione dei sensi, dove gli arredi in stile neoclassico si sposano con ambienti luminosi e accoglienti, perfetti per coronare l’evento più importante della vostra vita.Qui l’originaria armonia degli spazi e l’arte dell’ospitalità si fondono per offrire agli Sposi e ai loro Ospiti uno scenario di grande fascino in una melodiosa suggestione, che rende ogni ricevimento presso Tenuta Montenari assolutamente unico nel suo genere.

La Dimora

Fu la residenza di una famiglia aristocratica, che volle affermare il proprio prestigio facendo costruire all’interno della struttura un’intima chiesetta d’espressione greco-bizantina. La maestosità del colonnato che immette nella Dimora incanta e seduce, affondando le radici nella sua storia. Rigogliosi rampicanti cingono tre maestosi viali che conducono al cuore della Dimora, dove il tempo si fa rarefatto.

Luminosa, coperta e Cinta da ampie vetrate di cristallo, gode di tutto il fascino della vista panoramica della Dimora . L’elegante Sala Palladio offre uno scenario romantico per festeggiare il tuo matrimonio con vista sul parco, anche in inverno. Ideale per ampi show-cooking a vista.

Sala Cristallo

Nei suoi spazi interni, la tenuta può ospitare 400 persone a sedere, oltre a disporre di una hall di benvenuto per accogliere gli ospiti e metterli a proprio agio in un ambiente raffinato e di gran classe. Pavimenti in marmo bianco, lampadari in cristallo stile Swarovski ed prestigioso un pianoforte a coda, doneranno un fascino magico al tuo matrimonio trasportando gli ospiti in un'atmosfera da sogno

Patio di Venere

Il parco con la Grande fontana, abbracciato da 15.000 mq di verde è il luogo ideale per accogliere gli ospiti e metterli a proprio agio in un ambiente raffinato e di gran classe. Il servizio , in ogni spazio , è garantito in ogni condizione meteorologica.

Anfiteatro

Fiore all'occhiello della Tenuta nel verde dei giardini fioriti è l’anfiteatro, ambiente ideale per meravigliose serate estive: un luogo tra storia e natura che rappresenta la ricerca continua di raffinatezza e luce.

La Chiesetta Bizantina

Intima chiesetta d’espressione greco-bizantina edificata nel 1747 , un tempo luogo di culto e preghiera.
Secondo una leggenda popolare, sottopassaggi e cunicoli collegano la chiesetta al cuore della Dimora.

Dicono di Noi

"Sono stata a un matrimonio,posto incantevole,il menù a 5*,personale molti bravi e simpatici,molto pulito e tenuto veramente al massimo"
Daniela
"Meraviglioso luogo in cui festeggiare diversi ricevimenti, ricorrenze ed eventi! Una cascina nobiliare restaurata immersa nel verde, con angoli caratteristici dove poter immortalare i momenti più belli. Molto particolare la sala esterna con l'ampio gazebo in stile liberty!"
Sara
"Una location Meravigliosa aggiungerei volentieri altre stelle.. Posto Incantevole e curatissimo, cibo ottimo, personale attento gentile e disponibile ad ogni richiesta (e non ero io la la sposa!) Complimenti a Tutti ho passato una giornata a dir poco Rilassante Rigenerante e Stupenda! Unico Rimprovero.. il Rientro a casa!!! Chapeau!"
Sosa
"Bella sala ricevimenti. Servizio impeccabile"
Enzo

Tenuta Montenari vestita di Bianco

Luci, colori, emozioni prendono forma nei mesi meno caldi dell’anno. Sposarsi a Dicembre o comunque durante il periodo invernale a Tenuta Montenari è pura magia.

In inverno è più facile creare un’atmosfera intima e calda, soprattutto per chi decide di sposarsi a Dicembre, mese dedicato al Natale e alla sua magica atmosfera. Dal connubio matrimonio e Natale possono nascere delle idee molto suggestive. Se pensiamo alle magnifiche luci, alle candele ai giochi di trasparenze e riflessi possiamo già immaginare il mood.

combined-shape-white-bottom-01

Parliamone insieme

Contattaci senza alcun impegno

combined-shape-white-top-01